giovedì 22 gennaio 2009

LA FRITTATA DIMAMMA



Salve a tutti ragazzi, come procede la vita dopo le festività natalizie? Io vi posso dire che mi sono riposata a dovere e pure i kg presi non sono stati molti...fortunatamente.... Purtroppo tra pochi giorni torno al lavoro.....e non ci voglio nemmeno pensare!!!! Oggi vi posto le ricette che ho avuto modo di preparare in questi miei giorni da casalinga disperata La prima ricetta che vi posto è la frittata, l'ho fatta io ma la ricetta deriva da mamma...e non si può certo sbagliare in fatto di cucina!!!
Allora è facilissima.....gli ingredienti per 5 persone sono: 8 uova 1 cipolla intera olio quanto basta sale, pepe Per prima cosa sbattete le uova e salatele a dovere. Prendete una
padella, metteteci l'olio a scaldare e tagliate a fette sottili la cipolla, dopodichè lasciatela rosolare fino a quando appunto non sarà rosa. Arrivati a questo punto buttateci le uova sbattute e con un cucchiaio di legno, con molta delicatezza fate rapprendere le uova fino a che non saranno solide appunto. Quando la frittata vedete che è scura da un lato, prendete un piatto mettetelo sulla padella e capovolgete la frittata per farla cuocere nello stesso modo anche dall'altro lato... Appena è pronta mettetela nel piatto a raffreddare e poi...........gnam gnam con pane abbrustolito!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra :)