lunedì 9 febbraio 2009

POLPETTE CON PISELLI



Buongiorno a tutti!!!!Come avete passato il week end?? Io mi sono riposata a dir poco ed inoltre io e il mio topo abbiamo navigato in internet per cercare qualcosina per il nostro viaggetto in occasione del nostro anniversario.,......esatto, il 21 di febbraio è già un anno che il mio More mi sopporta, anzi che ci sopportiamo a vicenda :D!!!!
Vi dirò poi dove e come prossimamente.....Oggi vi posto la ricetta che preferisco di +, anche perchè questo è il mio piatto preferito e non rinuncerò mai a questo fantastica pietanza per nulla al mondo!!!!
Allora gli ingredienti per 4 (io le ho fatte per 2 volte) sono:
500 gra di carne
150 gr di parmiggiano grattato
1 uovo
1 cucchiaino di trito (salvia, rosmarino,aglio)
100 gr di pane grattato
sale
noce moscata
pepe
olio di semi per friggere
pane grattato per impanatura
Procedete a questo modo:Impastate tutti gli ingredienti tranne l'olio naturalmente, poi con le mani bagnate formate delle palline grandi come una noce o poco più.Passatele nel pane grattato e adagiatele in un piatto. Intanto mettete nella wok l'olio a scaldare, quando sarà arrivato a temperatura mettete le polpette una ad una dentro alla padella e fatele rosolare, stando attenti a girarle da tutti i lati.Scolatele dall'olio in eccesso e fatele asciugare in un piatto dopo averci messo sotto della carta assorbente.Di solito le polpette potrebbero essere mangiate già cosi ma io le faccio col sughetto, le preferisco molto di più!!Per la preparazione del sughetto servono:metà scatola di pelati1 pomodoro maturo1 scatola di piselliolioacqua1 spicchio di agliosalepepe1 pizzico di peperoncinoIn una pentola fate scaldare l'olio e metteteci lo spicchio d'aglio tagliato a metà a rosolare.Quando sarà rosso toglietelo dalla pentola.Intanto aggiungere la mezza scatola di pelati e il pomodoro tagliato a pezzi, aggiungete metà barattolo (quello dei pelati) di acqua, salate, pepate, aggiungere il pizzico di peperoncino e lasciate cuocere per 10 minuti il pomodoro.Dopodichè aggiungete i piselli e lasciate cuocere per altri 10 min.Alla fine una ad una le polpette........Lasciate che il sughetto si attacchi bene a loro e dopo aver fatto saltare sul fuoco altri 10 minuti, servitele calde.Io non ho parole quando le mangio...sono troppo buone e vi posso assicurare che anche gli altri sono senza parole :DAlla prossima!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra :)