giovedì 22 gennaio 2009

LA PANNA COTTA


Buon lunedì a tutti!! Come va? a me normale dai, meno male dopo tanta pioggia oggi c'è il sole e forse non diventiamo tutti dei pesci! Oggi vi posto 2 ricette che ho fatto naturalmente nel week end!! Questa è la prima, la mia panna cotta! non voglio essere modesta quindi vi dirò che questo dolce mi viene davvero bene!!!

Allora gli ingredienti sono:
500 ml di panna liquida (quella rosa della granarolo)
100 gr di zucchero
100 ml di latte
12 gr di fogli di colla di pesce
1 bustina di vanillina

Per prima cosa mettete a mollo i fogli di colla di pesce in acqua fredda per circa 10 min e nel frattempo mettete a scaldare sul fuoco (non portatelo a bollore) il latte in un pentolino. Quando il latte è abbastanza caldo, mettegli dentro i fogli di colla di pesce strizzati per bene e mescolate il tutto. In un altro pentolino portate a bollore la panna a cui avrete aggiunto lo zucchero e la vanillina mescolando continuamente.
Quando la panna sta bollendo toglietela subito dal fuoco e unite il latte con la colla di pesce mescolando fino a fare amalgamare tutti gli ingredienti. Quando siete pronti mettete il composto in degli stampini di alluminio o in uno stampo per budino bagnato con acqua fredda e lasciate raffreddare a temperatura ambiente prima di mettere in frigo. Lasciate in frigo per 3-4 ore poi quando servite, decorate con del caramello. Troooooooooooooooppooooooooo buonaaaaaaaaaaaa

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra :)