giovedì 22 gennaio 2009

MANZO ALLE VERDURE

L'altra sera è venuta a cena da me una mia amica e allora per fare qualcosa di diverso dal solito ho provato ad inventarmi una ricetta io che però per fortuna ha riscontrato un buon successo perchè la mia amica ha pulito il piatto e in + mi ha chiesto la ricetta!!! Allora ve la scrivo qui sotto nel caso vogliate copiarla Le dosi sono fatte un pò ad occhio perchè non c'è un vero e proprio peso per ogni ingrediente!!!Contante cmq che con queste dosi ci abbiamo mangiato in 2.
Allora iniziamo........
1 bistecca molto grande di manzo
un pugno e mezzo di piselli
metà carota tagliata a listarelle
metà cipolla
un pugno e mezzo di funghi congelati (champignons vanno benissimo)
Farina
Salsa di Soia
Pepe, sale e olio
Per prima cosa tagliate la bistecca in tanti straccetti e metteteli in un piatto con della farina e quindi infarinateli. Nel frattempo mettete a bollire per 5 min i piselli in un pentolino, mentre in una padella (io ho la wok ed ho usato quella) mettete l'olio, e fate soffriggere la cipolla. Quando diventa un pò rosa metteteci anche la carota, i funghi, e i piselli scolati dall'acqua di cottura, salate, pepate e lasciate cuocere finchè le verdure non si saranno cotte (se necessario aggiungere un pò di acqua). Nel frattempo fate soffriggere in un'altra padella con un pò di olio gli straccetti di manzo facendoli cuocere abbastanza bene, quando saranno pronti aggiungeteli alle verdure nella wok e fate cuocere ancora per 5-10 min aggiustando di sale ed aggiungendo anche 2 o 3 cucchiai di salsa di soia. Quando è pronto servite caldo. Per accompagnamento avevo fatto bollire delle patate, le avevo tagliate a rondelle un pò spesse e le ho condite con olio, sale e prezzemolo fresco. Bè che dire, buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra :)