giovedì 22 gennaio 2009

INVOLTINI DI POLLO CON PROSCIUTTO E SOTTILETTA



Sono di nuovo qui, oggi mi do alla pazza gioia con l'aggiornamento del blog! Allora, questa è la ricetta che ho preparato ieri sera al mio Amore (lui dice che fa da cavia ma a me sembra che apprezzi, vero bi???? ) Scusate ma io preparo sempre le cose per 2, quindi vi posto gli ingredienti per 2 persone, voi naturalmente aggiustateli in base alle vostre esigenze del momento!!!

Allora per questa ricetta servono:

4 petti di pollo

4 fette di prosciutto crudo dolce (io ho usato il San Daniele che avevo in casa)

4 sottilette

250 ml di brodo vegetale (fatto con un dado)

mezzo bicchiere di vino bianco

stuzzicadenti

30 gr di burro

sale, pepe


Per prima cosa mettete l'acqua col dado a sciogliere e bollire. Intanto prendente i petti di pollo, adagiategli sopra la fettina di prosciutto e la sottiletta e chiudeli ad involtino con gli stuzzicadenti. Dopodichè fate sciogliere nella wok il burro e rosolate gli involtini per qualche minuto, finchè la carne non inizia a cuocere e diventare bianca. Togliete la padella dal fuoco e fate sfumare con il vino bianco, rimettete sul fuoco e fate cuocere per circa 5 min. Quando il vino si sarà asciugato, versate sugli involtini il brodo vegetale, coprendoli quasi fino a metà, salate (poco),pepate il giusto e fate cuocere cosi a fuoco lento per altri 20 minuti circa. Quando il brodetto si sarà asciugato fate rosolare gli involtini e toglieteli dal fuoco solo quando iniziano a formare una crosticina marrone.Dopodichè metteteli in una pirofila e fateli passare in forno a 180 gr per 10 minuti...Serviteli caldi!!!! p.s. Io li ho portati in tavola con qualche verdura cotta a vapore (zucchina, carota e patata) Diciamo che il mio Amore ha gradito un bel pò (e dalla faccia non sembrava che stesse mentendo!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra :)